13/01/2015
AVVISO – Personale della scuola – Cessazioni dal servizio
Si comunica che il termine finale previsto per il 15 Gennaio 2015, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2015, viene prorogato al 17 Gennaio 2015.
Il MIUR ha emanato il decreto 886 con il quale la ministra Giannini fissa – per il personale della scuola – il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio con decorrenza 1°.9.2015.
Gli interessati (raggiungimento limite massimo servizio; dimissioni volontarie; trattenimento in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo) potranno presentare dette domande entro il prossimo 15 gennaio.
In considerazione del fatto che nella “legge di stabilità” – approvata dalla Camera e attualmente in discussione al Senato – sono in trattazione alcune modifiche alle disposizioni vigenti in materia pensionistica, la Direzione del Personale del MIUR posticiperà sia l’emanazione della specifica circolare sia la conseguente disponibilità di “Istanze on line” per la presentazione delle domande.
Con successiva nota 18851 il MIUR ha diramato le indicazioni operative

Di aldoper