Se in una regione non è prevista l’attivazione dei Pas per una determinata classe di concorso, l’U.s.r. predispone il nulla osta al trasferimento della domanda di frequenza di quel corso in un’altra regione che invece quel corso lo ha attivato.

Come chiarito dal Miur con la nota-275-del-29-gennaio-2014- indirizzata agli UU.ss.rr., i trasferimenti tra regioni possono essere però disposti esclusivamente per i seguenti motivi:

  • richiesta dell’aspirante per gravi e documentati motivi
  • corsi non attivati nella regione in via residuale, dopo aver esperito, con esito negativo, tutti i tentativi possibili mediante il ricorso agli strumenti flessibili indicati nell’art. 6 del DDG 58/2013 n. 45 quali : In caso di non attivazione del corso, comunque solo una volta esperito da parte dell’U.s.r. il tentativo di ricorso agli strumenti di flessibilità indicati nell’articolo 6 del DGG n. 58 e nel Decreto Dipartimentale 22 novembre 2013 n. 45, quali: accordi quadro e intese tra Atenei e Istituzioni scolastiche autonome o Istituti tecnici superori, corsi a distanza, accorpamenti di discipline omogenee per le classi di concorso con basso numero di aspiranti, strumento, quest’ultimo, che non risulta essere utilizzato dagli Uffici scolastici regionali.

It’s all the foreclosed houses
hollister uk Thriftique Showroom is Cleveland’s ultimate thrift store for designer duds

top from here
woolrich outletAre ankle pants just for spring

Di aldoper