Assegnazioni e comandi per l’autonomia

Con la circolare 54 del 22.6.2012 il MIUR detta le annuali istruzioni e disposizioni circa le “assegnazioni di dirigenti scolastici e di docenti per lo svolgimento dei compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica”, per l’a.s. 2012/13 (legge 448/98, art. 26, comma 8 e successive modifiche ed integrazioni).

L’art. 4, comma 68, della legge 183/11 ha ridotto le assegnazioni a 300 (dalle 500 originariamente previste). La ripartizione del contingente è stato fissato in: 77 presso l’Amministrazione Centrale e 223 presso gli Uffici Scolastici Regionali.

A seguito di tale rideterminazione, il MIUR richiama l’attenzione delle proprie direzioni generali e degli uffici periferici sul fatto che alle nuove procedure di reclutamento sarà sottoposto tutto il personale interessato ad ottenere l’assegnazione, indipendentemente dalla data di scadenza del comando disposto ai sensi della precedente normativa.

Il personale da collocare fuori ruolo deve aver superato il periodo di prova. Il servizio prestato nella nuova posizione giuridica sarà equiparato in tutto e per tutto a quello di istituto.

Scadenzario

  • L’avviso della procedura di selezione dovrà essere affisso all’albo dei rispettivi Uffici (Dipartimenti e Direzioni Generali del MIUR; Direzioni Regionali) —> entro sabato 30 giugno 2012
  • Il personale interessato dovrà inviare la domanda all’Ufficio prescelto —> entro lunedì 16 luglio 2012 (la data del 15, indicata nella circolare, “cade” di domenica)

like in this example
Isabel marant sneaker wedges A Cold Kick Start for Budding Fashion Designers

Now these women can buy her elegant versions of the black Islamicrobes
Isabel Marant SneakerCreate Your Own Custom Football Jerseys