Candidati con la Cisl Il 17, 18 e 19 aprile 2018 si vota per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie in tutte le scuole del nostro Paese.

La RSU svolge un ruolo fondamentale: rappresenta le lavoratrici e i lavoratori sul posto di lavoro e li tutela collettivamente. Può controllare e difendere il contratto, determinare un’equa e trasparente attribuzione delle risorse e contribuire a rendere migliore il proprio lavoro e quello degli altri.

  • Candidarsi per diventare una RSU significa essere protagonista del tuo lavoro. Significa confrontarsi per difendere in prima persona i tuoi diritti e quelli di chi lavora con te.
    In ogni lista possono essere presenti candidate e candidati appartenenti sia all’area del personale docente che del personale ATA o educativo, senza alcuna distinzione (una lista può anche essere composta solo da personale ata o solo da docenti)
  • Può candidarsi chi è in servizio nell’istituto con un contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche
  • Per candidarsi non è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione a un sindacato

Scegli di contare e fai la differenza: candidati nelle nostre liste.

Di aldoper