La Cisl Scuola ha indetto per mercoledì 7 settembre 2016 una giornata nazionale delle RSU e dei delegati d’istituto per sottolineare l’importanza di una presenza attiva del sindacato sui luoghi del lavoro come strumento per promuovere coesione, solidarietà e partecipazione per una rappresentanza più efficace del mondo del lavoro scolastico.In ogni territorio, in tutta Italia, la giornata del 7 settembre sarà caratterizzata da iniziative promosse dalle nostre strutture e di cui i delegati e i rappresentanti Cisl Scuola nelle RSU saranno i principali protagonisti. Sarà un’occasione importante per fare il punto, a consuntivo, sulle vicende che hanno interessato le nostre scuole nel primo, travagliatissimo anno di applicazione della legge 107/2015.

Sarà anche, e soprattutto, un primo momento di confronto per preparare al meglio una stagione ricca di appuntamenti da lungo attesi, come il negoziato per il rinnovo del contratto nazionale, di cui stiamo rivendicando l’immediato avvio.

In Liguria le iniziative si svolgeranno:

– Sede CISL -in Piazza Campetto 1 – Genova – ore 15.30

– Sede CISL – Via Vinelli 25 – Chiavari – ore 15.30