I lavoratori che hanno percepito nel 2013 lo scatto di anzianità stanno riscontrando nel cedolino di gennaio 2014 una ritenuta fino a un massimo di 150 euro.
La decurtazione è stata effettuata poichè le procedure di elaborazione degli stipendi, che avvengono con congruo anticipo rispetto all’effettiva liquidazione, sono state concluse prima dell’impegno a bloccare i recuperi.
La cifra trattenuta verrà rimborsata con un’emissione speciale che avrà la stessa valuta dello stipendio di gennaio.
Riportiamo di seguito la nota che è pubblicata al riguardo nel banner del portale NoiPA:.
“Sospensione recupero debiti per blocco scatti di anzianità 2013
Con lo stipendio ordinario di gennaio è stata data applicazione al D.P.R. 122/2013 con blocco degli scatti di anzianità dal 2013 e recupero degli eventuali debiti per un importo massimo mensile di 150 euro lordi.
Come da disposizioni concordate tra il Ministero dell’economia e delle finanze e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, è sospesa l’attività di recupero e l’importo di 150 euro lordi verrà rimborsato con esigibilità contestuale a quella dello stipendio ordinario in pagamento nel mese di gennaio 2014.
Ulteriori emissioni straordinarie potranno essere effettuate in attuazione delle decisioni che verranno assunte in sede governativa in ordine al riconoscimento degli scatti di anzianità ai lavoratori che ne abbiano beneficiato nell’anno 2013.”
in your wallet
chanel espadrilles How Much Mental Math is Needed
chanel espadrillesthe 14th Amendment Big Business