Con  la nota prot. 19540 di oggi, si dettano le disposizioni per l’ Integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, cosiddette  Finestre,  in attuazione del DM 3 giugno 2015, n. 326 e in riferimento al DDG 680 del 6 luglio u.s.

MODELLO A3 – inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto II fascia entro non oltre il 03/08/2015 in modalità cartacea, tramite A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta all’istituzione scolastica destinataria della domanda di inserimento presentata all’inizio dell’attuale triennio di validità delle graduatorie. Qualora l’aspirante non risulti già iscritto in alcuna graduatoria il modello dovrà essere indirizzato ad una istituzione scolastica della provincia proscelta dall’interessato.

MODELLO A5 – inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno dal 13/07/2015 alle ore 14,00 del 03/08/2015 in modalità telematica sul portale POLIS Istanze on line. Non dovranno compilare il Modello A5 i docenti di I fascia che abbiamno presentato domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GAE e i docenti di II fascia. Questi ultimi troveranno l’apposita sezione predisposta con il Mod. A3.

MODELLO A4 – priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia dal 18 agosto 2015 in modalità telematica sul portale POLIS Istanze on line.; nelle more della predisposizione delle procedure per l’apertura delle finestre semestrali, per tutto il triennio di validità delle graduatorie sarà disponibile sul portale POLIS del sito internet del Ministero l’apposito modello A4. L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia che avrà cura di prenderla in carico con scadenza periodica.

La scelta delle sedi è effettuata con le consuete funzioni telematiche disponibili sul portale POLIS nel periodo compreso dal 04/08/2015 alle ore 14,00 del 19 agosto 2015.

Di aldoper