Sul sito dell’A.T. di Genova (www.istruzionegenova.it ) sono state pubblicate in giornata le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) definitive della provincia di Genova – posto comune e sostegno – del personale docente della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di I e II grado e del personale educativo, valevoli per il biennio 2020/2021 e 2021/2022.  Nel decreto di pubblicazione, l’Amministrazione precisa che gli aspiranti sono ammessi nelle graduatorie con riserva di accertamento del possesso dei requisiti pertanto la stessa può disporre, con provvedimento motivato, l’esclusione dei candidati non in possesso di uno dei citati requisiti di ammissione, in qualsiasi momento durante la vigenza delle graduatorie. L’Amministrazione si riserva fin d’ora, ai sensi della Legge n. 241/90, la possibilità di attivare i provvedimenti di autotutela che dovessero rendersi necessari. Avverso il provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R. entro 60 giorni.