Dopo l’individuazione sulla provincia degli aspiranti inseriti in posizione utile nelle graduatorie di merito (GM) della regione Liguria, l’Amministrazione dà il via alle operazioni di assegnazione della sede (sempre con modalità telematica) attraverso il portale POLIS – Istanze online.
Dal 20 al 22 agosto 2020 saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle sedi da parte dei candidati interessati.
L’Amministrazione precisa che il sistema informativo prospetterà la possibilità di esprimere tutte le sedi di organico della relativa classe di concorso/tipo posto, a prescindere dall’effettiva presenza di posti disponibili nella singola istituzione scolastica.
Per i candidati che non compileranno la propria espressione di preferenza entro i termini previsti, il sistema informativo procederà all’individuazione d’ufficio sui posti residuali rispetto a quelli assegnati agli aspiranti utilmente collocati in graduatoria che abbiano espresso preferenze.
La sede è assegnata prioritariamente al personale che si trovi nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992. Pertanto, i candidati che rientrino in tale situazione dovranno inserire nell’istanza online la documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/1992, al fine di consentirne la valutazione da parte dell’Ufficio Scolastico.