Le operazioni di assegnazione della sede per gli aspiranti inseriti nelle GAE (Graduatorie ad esaurimento) saranno gestite attraverso il portale POLIS – Istanze online.

Dal 25 al 26 agosto 2020 saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle sedi da parte dei candidati inseriti in GAE (Scuola dell’Infanzia e Primaria) che hanno accettato la nomina in ruolo.

Si coglie l’occasione per precisare che il sistema informativo dà la possibilità di esprimere tutte le sedi a prescindere dall’effettiva presenza di posti disponibili nella singola istituzione scolastica.

È importante indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi al fine di evitare assegnazioni d’ufficio che rischierebbero di non rappresentare le reali esigenze soggettive.

La sede è assegnata prioritariamente al personale che si trova nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992 e che dovrà

inserire nell’istanza online la relativa documentazione.

Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ( http://www.istruzioneliguria.it ) e sui siti degli Uffici scolastici territoriali. 

Di monicaf