Sul sito dell’Università di Genova è pubblicato il bando di ammissione al TFA per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie di I e II grado. I posti, suddivisi tra le diverse classi di concorso, sono complessivamente 80 per la secondaria di I grado e 187 per il II grado.

Per partecipare elle prove preselettive, che si svolgeranno nel periodo compreso fra il 9 e il 31 luglio, occorre procedere alla preiscrizione, utilizzando la procedura on line all’indirizzo https://tfa.cineca.it/ (disponible dal 4 maggio al 4 giugno 2012), e all’iscrizione, sempre on line, all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/tfa entro le ore 12 del 5 giugno.

Sono ammessi in soprannumero ai corsi di TFA, senza dover sostenere alcuna prova, coloro che hanno superato l’esame di ammissione alle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (SSIS), che si sono iscritti e che hanno sospeso la frequenza senza aver sostenuto l’esame per l’abilitazione (ai sensi dell’art. 15, comma 17, del DM del 10 settembre 2010, n. 249), ivi compresi coloro che fossero risultati idonei e in posizione utile in graduatoria ai fini di una seconda abilitazione da conseguirsi attraverso la frequenza di un secondo biennio di specializzazione o di uno o più semestri aggiuntivi, ai sensi dell’articolo 1, comma 19, del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’11 novembre 2011. Le modalità di iscrizione degli ammessi in soprannumero ai corsi di TFA saranno rese disponibili in tempo utile sul sito http://www.studenti.unige.it/postlaurea/tfa/.

black strong ties
isabel marant sneakers ger by Max Azria fall 2014 collection

rachel mcadams located in munich
Chanel FlatsWhy Home Depot’s Dividend Is Robust