Il 26 aprile verranno pubblicati, sui siti degli Ambiti Territoriali di Genova, Savona, La Spezia e Imperia i bandi di concorso relativi ai profili professionali Ata.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma di “Istanze on Line (POLIS)” a partire dalle ore 9,00 del giorno 27 aprile 2023 fino alle ore 23,59 del giorno 18 maggio 2023.

Per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, i candidati devono essere in possesso di credenziali digitali SPID/CIE (carta d’identità elettronica) valide.

Si segnala che le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza (lettere M, N, O, R e S) nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cu agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della Legge 104/92, dovranno essere riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, trattandosi di situazioni soggette a scadenza che, ove non riconfermate, verranno considerate nulle.
Si ricorda inoltre che le dichiarazioni rese nella domanda assumono valore di autocertificazione e pertanto saranno oggetto di controllo. In presenza di dichiarazioni mendaci, gli Ambiti territoriali provinciali provvederanno alla conseguente esclusione dalla procedura concorsuale e se già inseriti alla decadenza dalla relativa graduatoria oltre alla dovuta segnalazione per le eventuali sanzioni penali, così come previsto dall’art. 8 c. 8 dell’O.M. 21/2009.

Bisognerà aspettare invece per la presentazione dell’allegato G riguardante la scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2023/2024 che si dovrà presentare sempre tramite istanze on line nei termini stabiliti dal Ministero dell’Istruzione in un secondo momento.

Di monicaf