Pubblicazione sul Portale Unico del reclutamento e sul sito istituzionale dell’ Ufficio Scolastico Regionale Liguria dell’ Avviso di Convocazione per lo svolgimento della prova orale didattico-metodologica per gli aspiranti che hanno presentato regolare istanza di partecipazione alla procedura concorsuale straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola secondaria di I e II grado.
Ai sensi dell’art. 11, comma 1, del D.D.G. prot. n. 1328 del 29 maggio 2024, che prevede che “Il
calendario della prova orale didattico-metodologica, con la relativa modalità di svolgimento, l’elenco
delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati,
è comunicato dagli USR presso i quali si svolgono le prove almeno quindici giorni prima della data
di svolgimento della prova stessa, tramite avviso pubblicato sul Portale Unico e nei rispettivi siti istituzionali. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti”, si procede alla pubblicazione sul Portale Unico del reclutamento di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e sul sito istituzionale di questo Ufficio del presente Avviso di convocazione per lo svolgimento della prova orale didattico-metodologica dei candidati in possesso congiuntamente, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, dei requisiti specifici di cui all’art. 4 del D.D.G. prot. n. 1328 del 29 maggio 2024, per la procedura concorsuale in oggetto.
Pertanto, si invitano gli aspiranti a consultare l’indirizzo di posta elettronica da loro indicato nella domanda di partecipazione, ai fini del reperimento della convocazione, inclusa la cartella di posta indesiderata (SPAM).
Detta convocazione è reperibile unicamente nella modalità descritta ed il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità, sia ai fini dell’estrazione della traccia sia ai fini della prova orale.
LA MANCATA PRESENTAZIONE ALLA PROVA ORALE DIDATTICO-METODOLOGICA DI CUI ALL’ART. 6 DEL D.D.G. PROT. N. 1328 DEL 29/052024 NEI GIORNI, ORA E SEDE STABILITI, ANCORCHÉ DOVUTA A CASO FORTUITO O A CAUSA Dl FORZA MAGGIORE, COMPORTA L’ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA CONCORSUALE.
Tutto quanto sopra premesso, si raccomanda la massima puntualità e di monitorare regolarmente, oltre il sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il sito dell’U.S.R. per la Liguria https://www.istruzioneliguria.gov.it/pagine/concorso-irc—secondaria-i-e-ii-grado e il Portale Unico di reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it per ogni eventuale modifica o aggiornamento.