Le assunzioni a tempo indeterminato da GAE quest’anno saranno gestite con modalità telematica, attraverso il sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli interessati, attraverso il portale POLIS – Istanze online.

A partire dal 19 agosto 2020 sarà attivata la procedura informatizzata per le classi di concorso e per i candidati inclusi nella seguente tabella, finalizzata all’accettazione dell’eventuale proposta di individuazione e, in caso di convocazione su più graduatorie, per esprimere l’ordine di preferenza delle classi di concorso/tipologie di posto:

GAEGEIMSPSV
AAAA/INFANZIA posizione da 1 a 100posizione da 1 a 70posizione da 1 a 70posizione da 1 a 70
EEEE/PRIMARIA posizione da 1 a 100posizione da 1 a 51posizione da 1 a 100posizione da 1 a 100

Le GAE delle classi di concorso diverse da quelle sopra riportate saranno gestite direttamente dagli Uffici Scolastici Territoriali, senza il supporto del Sistema informativo. 

Per le relative istruzioni si rimanda alla consultazione dei siti istituzionali dei singoli Uffici territoriali.

Le funzioni resteranno aperte fino al 21 agosto 2020.

La procedura sarà attiva anche per i candidati titolari di diritto di riserva, fatta salva la verifica della sussistenza delle condizioni previste, cioè l’effettivo diritto alla riserva e la capienza all’interno delle aliquote riservate per assunzioni obbligatorie nelle rispettive classi di concorso.

In una fase immediatamente successiva, che sarà comunicata tramite avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria –  http://www.istruzioneliguria.it  – si apriranno le funzioni per l’espressione delle preferenze di sede. Anche questa fase sarà gestita in modalità telematica e prevede l’espressione delle preferenze di sede tramite POLIS da parte degli aspiranti individuati.

Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria.

ATTENZIONE : per le GAE non incluse nella tabella soprastante, le comunicazioni avverranno sui siti degli Uffici territoriali. 

www.istruzionegenova.it

www.istruzionesavona.it

www.istruzionelaspezia.it

www.csaimperia.it

Di monicaf