Trasformazione del rapporto di lavoro del personale della scuola da tempo pieno a
tempo parziale e viceversa. Anno scolastico 2020 – 2021.
Termini e modalità per la presentazione delle nuove domande: 15 marzo 2020 (vale la data di assunzione a protocollo della scuola).
Il personale già titolare di contratto part-time da almeno un biennio, che intende chiedere il rientro a tempo pieno dal 1° settembre 2020, deve produrre specifica domanda
entro il 15 marzo 2020. La mancata richiesta del rientro è considerata una conferma del
rapporto di lavoro a tempo parziale.
Il personale che intende modificare l’articolazione della prestazione del servizio, cioè il
numero delle ore settimanali o il tipo, orizzontale/verticale, deve presentare formale richiesta, tramite il dirigente scolastico entro il 31 maggio 2020.
Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande è fissato
rispettivamente :
- per il personale docente : 31 maggio 2020
- per il personale ATA : 30 giugno 2020
Successivamente a tali date non saranno accolte richieste, benché motivate.
(vale la data di assunzione a protocollo della scuola).
Le domande di nuovo part time, modifica e rientro a tempo pieno devono essere
compilate in ogni parte, utilizzando i seguenti modelli: - Richiesta nuovo part time
- Richiesta modifica part time
- Richiesta rientro a tempo pieno