Mentre sembra risolta la questione degli scatti pagati nel 2013, un secondo fronte si apre sul versante degli istituti contrattuali riguardanti il personale ATA. Senza alcun preavviso – e in assenza di ogni confronto con le organizzazioni sindacali – il MIUR ha infatti inviato in data 7 gennaio una nota agli Uffici Scolastici Regionali, comunicando che presumibilmente con la mensilità del prossimo febbraio si darà luogo al graduale recupero delle somme corrisposte negli anni scolastici 2011/12 2012/13 al personale ATA individuato, negli stessi anni, come avente titolo all’attribuzione della I e II posizione economica di cui alla sequenza contrattuale 12 maggio 2011.
Di tale beneficio economico, conseguente alla frequenza di uno specifico percorso di formazione e comportante l’attribuzione di mansioni più complesse di quelle normalmente previste dal profilo di appartenenza, è stata messa in discussione la legittimità da parte del MEF e del Dipartimento Funzione Pubblica, che hanno mosso rilievi alla già citata Ipotesi di Accordo Nazionale del 12 maggio 2011, rilievi riconducibili alle norme di “congelamento” delle retribuzioni varate nel 2010.
Sulla vicenda, come si ricorderà, siamo più volte intervenuti ribadendo la validità del contratto sottoscritto e riscontrando su questo un’identità di vedute del MIUR, che ha infatti replicato in maniera argomentata ai rilievi di cui sopra.
Nel frattempo, al fine di ottenere una soluzione definitiva del problema, abbiamo sollecitato un intervento in sede legislativa, contattando in tal senso forze politiche e gruppi parlamentari sia in occasione della conversione in legge del DL 104/2013 (L’istruzione riparte), sia del percorso parlamentare di approvazione della legge di stabilità per il 2014. In entrambe le circostanze i nostri tentativi non hanno avuto esito per la ferma contrarietà del MEF, rivelatasi insormontabile.
Ciò premesso, in coerenza con le posizioni fino ad oggi assunte sulla vicenda riteniamo assolutamente inaccettabile quanto prospettato nella comunicazione del MIUR, formalmente consegnataci oggi, e in quanto tale ne abbiamo chiesto il ritiro, richiesta che formalizzeremo quanto prima con atto di diffida e messa in mora, salvo che non ci venga comunicata nel frattempo la sospensione della procedura di recupero ipotizzata nella nota del MIUR.

while Vietnam Airlines flight attendants wear red ao dai
isabel marant online Ugg Boots Give You Fashion Sense I

Though it’s rife with numerological portent
valentinoHow to Identify Authentic Dooney Bourke Handbags

Di monicaf