Il Miur ha pubblicato sul suo sito le modalità telematiche di comunicazione delle procedure relative al piano di assunzioni della Fase B precisando che la proposta di assunzione verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda effettuata dall’aspirante. Nei primi giorni di settembre pubblicherà inoltre l’ avviso della disponibilità sul sistema informativo ( Portale Istanze Online_archivio personale ) delle proposte di nomina in ruolo in esito alla “Fase B” del piano assunzionale straordinario.
Gli interessati, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, dovranno provvedere tramite il Portale Istanze Online all’ accettazione o rinuncia della proposta. La mancata accettazione entro il termine stabilito produce gli stessi effetti della rinuncia.
Dell’esito della partecipazione alla “Fase B” del piano assunzionale verrà data notizia per posta elettronica alla casella e-mail indicata nella domanda, fermo restando che le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano assunzionale avverranno esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo.