Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente
della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 8, del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205.

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 12, comma 1, del Bando concorsuale (DDG numero 3059 del 10 dicembre 2024, pubblicato sul portale del reclutamento “inPA” il giorno 11 dicembre 2024), si rende noto che la prova scritta della procedura per titoli ed esami finalizzata al reclutamento del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno si svolgerà i giorni 25, 26 e 27 febbraio 2025. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00 per il turno mattutino e dalle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Lo svolgimento delle prove è previsto dalle ore 9.00 alle ore 10.40 per il turno mattutino e dalle ore 14.30 alle ore 16.10 per il turno pomeridiano.

Si ricorda che, a norma dell’articolo 6, comma 1, del Bando, le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

I candidati ammessi alla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale. Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 11, comma 6, del Bando, la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale. Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale è disponibile all’indirizzo: https://www.mim.gov.it/web/guest/-/decreto-dipartimentale-n-3059-del-10-dicembre-2024

Per ulteriori approfondimenti, consultare la pagina dell’ Ufficio Scolastico Regionale

Di DD