E’ fissata per LUNEDÌ 27 Febbraio ore 9,30, presso la Sala Bi.Bi.Service di Genova, Via XX Settembre 41, piano 3°, un’iniziativa formativa in cui affrontare il gravoso tema delle responsabilità del Dirigente Scolastico nel contenzioso dinanzi al Giudice del Lavoro.
Scopo dell’incontro è mettere a disposizione del Dirigente Scolastico elementi di supporto nella comprensione e nella gestione del contenzioso del lavoro, fornendo strumenti pratici per la costituzione in giudizio.
L’iniziativa si sviluppa con le modalità sottoindicate:
in presenza, con un incontro di 4 ore (dalle 9,30 alle 13,30) (aperta a tutti)
on line, con piattaforma dedicata, per un totale di 20 ore di studio (solo iscritti cisl)
La metodologia prevede una parte teorica avente ad oggetto l’esposizione in termini semplici ed accessibili a tutti dei principi generali in materia di contenzioso scolastico e delle fasi del processo dinanzi al Giudice del Lavoro e una parte pratica relativa alla risoluzione di casi pratici e all’analisi e alla redazione guidata dei principali atti processuali.

Parteciperà all’iniziativa come relatrice l’ Avv. Maria Rosaria Altieri -esperta di Diritto del Lavoro e contenzioso scolastico.
L’invito è rivolto in particolare ai Dirigenti Scolastici e ai docenti che intendono partecipare al prossimo concorso per dirigenti scolastici.
L’iniziativa, poiché promossa in collaborazione con IRSEF IRFED, consente di usufruire dei permessi per la formazione previsti dal CCNL SCUOLA ( art. 64 c.5) e dal CCNL Area V (art. 21 c.7).

                        Al termine del percorso formativo sarà rilasciato attestato.

Di aldoper