È stato trasmesso con nota prot. n. 4477 il D.D.G. 89 del 16/02/2016 riguardante l’integrazione delle graduatorie di Istituto del personale docente.
1)l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione entro il 1° febbraio 2016,dovranno presentare domanda utilizzando il modello A3, che dovrà essere trasmesso entro il 7 marzo 2016, tramite raccomandata A/R, PEC, o consegnata a mano con rilascio di ricevuta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto dell’ inclusione in II fascia.
2)l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità entro il 1° febbraio 2016 il modello da utilizzare è il modello A5, che dovrà essere inviato tramite Polis tra il 10 marzo 2016 e il 30 marzo 2016 (entro le ore 14,00)
3)il riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di isituto di III fascia, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza. La procedura è telematica, tramite Polis,(modello A4), L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto dell’ inclusione in III fascia.