Su richiesta delle  Segreterie Regionali del Comparto Scuola si è svolto  l’incontro con il Direttore  Generale, dott.ssa Anna Maria Dominici, per esaminare alcune problematiche relative all’avvio del prossimo anno scolastico. In particolare sono state esaminate le richieste sull’incremento dell’ organico di fatto, sul sostegno, sulle attività alternative all’insegnamento della  Religione Cattolica, sull’ organico ATA. Il Direttore Generale ha manifestato consapevolezza per le problematiche rappresentate,  ricordando però  i vincoli imposti dal MEF che non permettono  deroghe a quanto attribuito alla Regione.

Pur tuttavia, per quanto riguarda il sostegno,  ha comunicato che è stata inviata a tutte le istituzioni scolastiche della Regione una circolare per una ricognizione riguardante l’eventuale maggior fabbisogno, sul quale,  pur non potendo al momento assumere alcun impegno, ha garantito attenzione alle richieste che perveranno, nel rispetto della sentenza dellla Corte Costituzionale e delle disposizioni normative vigenti.

Per quanto riguarda le attività alternative all’insegnamento della Religione Cattolica, essendovi su questo capitolo di spesa specifici stanziamenti, i Dirigenti Scolastici potranno nominare personale ad hoc, il quale sarà retribuito dalla D.P.T..

Sull’incremento dell’organico di fatto , le richieste che perverranno saranno attentamente valutate dalla  Direzione Regionale.

Le OO.SS presenti, pur apprezzando la disponibilità al confronto del Direttore Generale  hanno rappresentato che in caso di mancato accoglimernto delle richieste che dovessero pervenire dalle scuole, attueranno iniziative tese a garantire un adeguato servizio scolastico , interessando, se necessario, il competente assessore regionale e l’autorità di Governo locale.

dangly jewelry isn’t just a fashion no no
outlet woolrich Why Not Buy Indian Sarees Online

According to designer Pamela Thompson
Chanel EspadrillesLatest b michael AMERICA RED Collection Launching at Herald Square